sabato 1 febbraio 2014

Finlandia... C’è "Qualcosa di meglio" all'Eurovision!

Anche la Finlandia ha scelto il suo rappresentante per Copenhagen. Dopo tre semifinali in cui i dodici partecipanti originali sono stati ridotti a otto, stasera la finale. Ma andiamo con ordine.
Inizio con una spettacolare Krista Siegfrids che fa il suo ingresso con un video molto divertente e che in scena abbandona il suo abito da sposa per un costumino giallo mentre ci delizia con un medley delle sue canzoni e l’immancabile Marry me. A lei l’onore di aprire la finale e di presentare gli artisti in gara.

1.     Softengine - Something Better
2.     Hanna Sky – Hope
3.     MIAU - God/Drug
4.     Lauri Mikkola - Going Down
5.     Madcraft - Shining Bright
6.     Mikko Pohjola - Sängyn Reunalla
7.     Clarissa feat. Josh Standing - Top Of The World
8.     Hukka ja Mama – Selja

E saranno i Softengine a rappresentare la Finlandia a Copenhagen.



I Softengine sono una band proveniente da Seinajoki che si è formata nell’estate 2011. I giovanissimi membri della band, la cui età va dai 17 ai 19 anni, sono Topi Latukka (chitarra, voce), Ossi Mäkelä (chitarra, synth), Eero Keskinen (basso), Henri Oskár (tastiere, percussioni) e Tuomo Alarinta (batteria). Il gruppo guarda a gruppi come Coldplay, Muse e 30 Seconds to Mars e il loro stile musicale si può definire alternative rock con influenze indie. Guidati da grandi sogni, ambizione, voglia di giocare e creare qualcosa di nuovo e diverso hanno pubblicato il loro album di debutto dello scorso anno e hanno preso parte a vari concorsi per band. Ora è il momento di fare le cose in grande con qualcosa di meglio.
Intanto riascoltiamoli con la loro Something Better

Nessun commento:

Posta un commento