venerdì 6 giugno 2014

Le relazioni di Senhit


Fino a poco fa si chiamava semplicemente Senit, e con questo nome e il brano "Stand by" ha rappresentato San Marino all'Eurovision Song Contest del 2011. Adesso, dopo una fortunata stagione come ospite a "Domenica live", ha aggiunto al proprio nome una "h" che, nel suo gioco di parole con "hit", "successo", risulta estremamente benaugurante. La speranza è che il nuovo singolo "Relations", accompagnato dal video che vi mostriamo in coda all'articolo, diventi effettivamente una hit!

In realtà, Senhit è semplicemente il vero nome di battesimo della cantante, che l'aveva "semplificato" all'inizio della propria carriera. Bentornata, quindi, a Senhit, che con questo brano vira decisamente verso il rock accentuando la sua immagine di donna solare, decisa e indipendente. Il video è girato a Shanghai, e al suo inizio vediamo per qualche secondo la cantante in veste di attrice, impegnata a chiudere la relazione con il proprio partner. Dopo avergli chiesto invano, un paio di volte, di andarsene, rompe gli indugi e se ne va lei. Inizia quindi la sua gioiosa, liberatoria passeggiata per le strade, fra la gente, cantando su di un ritmo trascinante la sua nuova vita e la sua libertà dal "gioco delle relazioni".

Sembra quasi che questa rinascita raccontata nella canzone e nel video simboleggi un passaggio anche dal punto di vista artistico: siamo infatti lontani anni luce dallo stile e dalle atmosfere di "Stand by". D'altronde, l'arte e la musica vogliono evoluzione, non staticità. Godiamoci il video, aspettando magari un nuovo album!

Nessun commento:

Posta un commento