sabato 12 luglio 2014

Giorgia, una stella per l'OGAE Song Contest


Molti di voi lo sapranno già, avendo visto il video preparato dall'infaticabile Federico Stufi: è Giorgia la nostra rappresentante all'OGAE Song Contest 2014. Giorgia porterà la bandiera di OGAE Italy con la tenera e disperata "Quando una stella muore".

Come succede con molti altri brani della cantante, è inevitabile, ascoltando questa canzone, correre con il pensiero allo sfortunato Alex Baroni, l'interprete dalla voce straordinaria scomparso in un incidente stradale nel 2002, pochi mesi dopo la rottura della sua storia con Giorgia. Malgrado la sua nuova situazione sentimentale e la maternità, Giorgia non ha mai dimenticato Alex, e questo brano sembra proprio essere dedicato a lui. Ma ciascuno di noi ha la propria stella che muore: può essere un amore che finisce bruscamente, un familiare che ci lascia, un progetto o un sogno al quale siamo costretti a rinunciare definitivamente. Un testo, quindi, in cui chiunque si può immedesimare, sottolineato dalla voce di Giorgia che non ha davvero bisogno di ulteriori plausi.

Al secondo posto per la giuria OGAE si è classificata Elisa con "L'anima vola", al terzo Arisa con "Controvento" e al quarto Noemi con "Acciaio". E adesso, ascoltiamo la voce della nostra rappresentante.

2 commenti:

  1. è la selezione italiana per il concorso OGAE, ogni club sceglie una canzone che lo rappresenti in una sorta di Eurovision virtuale, quella di quest'anno sarà la 29esima edizione e sarà organizzata da OGAE Spain che ha vinto l'anno scorso

    RispondiElimina