mercoledì 14 gennaio 2015

L'alba di Edurne per la Spagna!


"Amanecer" ("Alba") della biondissima Edurne sarà la canzone che rappresenterà la Spagna al prossimo Eurovision Song Contest. La prima dei cosiddetti big ad essere annunciata e quindi anche la prima che sicuramente ascolteremo nella finale del prossimo 23 maggio a Vienna.

Edurne è salita alla ribalta dieci anni fa partecipando a Operación Triunfo nel 2005. da allora ha pubblicato cinque album di successo e per sei anni ha cantato e recitato nella versione spagnola del musical Grease.

Più recentemente ha fatto parte del cast di Tu Cara Me Suena (format spagnolo di grande successo anche in Italia con il titolo di Tale e Quale Show).

La canzone verrà presentata nelle prossime settimane, sappiamo che sarà cantata in spagnolo e che porta la firma di Tony Sanchez Ohlsson, già autore delle entries spagnole del 2007 (“I love you mi vidadel gruppo DNASH) e del 2012 (Quedate conmigodi Pastora Soler).

Nell’attesa ascoltiamo Edurne in due dei suoi maggiori successi.

1 commento:

  1. ha partecipato si all'ultima edizione di "tu cara me suena", ma l'ha anche vinto...voce stupenda e di grande potenza...

    RispondiElimina