venerdì 15 maggio 2015

La storia di Conchita


Conchita Wurst, la vincitrice della 59° edizione dell'Eurovision Song Contest 2014, torna di nuovo al centro dell'attenzione anche qui in Italia.

Infatti proprio oggi esce la sua nuova biografia dal titolo "Io, Conchita – La mia storia". Il libro, già pubblicato in varie lingue in Europa, sarà disponibile anche nei negozi italiani grazie alla Mondadori. 

Per la prima volta Conchita parla della sua infanzia, o meglio di quella di Tom Neuwirth, vero nome della cantante, dei suoi genitori, della nonna, degli inizi della carriera, delle discriminazioni subite, della sua sessualità... della sua vita!

La vittoria all'Eurovision l'ha resa famosa in tutto il mondo. Molte stelle internazionali le hanno fatto i complimenti e si sono schierate dalla sua parte. Ma non solo, anche politici ed esponenti della Chiesa. Il messaggio che Conchita vuole lanciare, e che è presente nel suo libro, è quello di combattere sempre per i propri sogni e non arrendersi mai nemmeno di fronte alle discriminazioni e agli ostacoli che sembrano insormontabili.

Emblematica la sua frase "Questa notte è dedicata a tutti quelli che credono in un futuro di pace e libertà – voi sapete chi siete veramente – siamo uniti e inarrestabili" che disse sul palco di Copenaghen durante la premiazione. Ed il bello è che si è riferita a tutti, indistintamente!
Ognuno si può ritrovare in queste parole indipendentemente dalla razza, sesso, religione, età e quant'altro ci renda diversi.

Brava Conchita!

Nessun commento:

Posta un commento