mercoledì 23 settembre 2015

Eurovision 2016: Douwe Bob rappresenterà i Paesi Bassi



Finalmente si è inaugurata la stagione Eurovisiva 2016.

La prima nazione a rivelare le proprie carte è l'Olanda, i Paesi Bassi. Infatti sarà Douwe Bob a rappresentare il paese dei tulipani al 61° Eurovision Song Contest che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 Maggio 2016.

Douwe, classe 1992 , è stato scelto dalla AVROTROS, la televisione nazionale olandese, tramite una selezione interna, cioè senza vincere nessun concorso o festival musicale come accade in altri paesi europei.

Douwe iniziò la sua carriera nel 2012 vincendo il talent De beste singer-songwriter van Nederland e incidendo il suo primo singolo "Multicoloured angels". Nel 2013 uscì il suo primo album intitolato "Born in a storm" lanciato dal singolo "Stone into the river" e includendo, oltre al primo, anche il terzo singolo "You don't have to stay". L'album raggiunse la settima posizione nella classifica nazionale di vendita.

Nel 2015 pubblicò il suo secondo album "Pass it on" catapultato al primo posto nelle vendite grazie anche al traino del primo singolo estratto, il duetto con Anouk "Hold me". Dall'album vennero pubblicati altri 2 singoli "Pass it on" e "Sweet sunshine".


Fresco di nomina, Douwe ha dichiarato "Essendo un cantautore, avrò la possibilità di fare ascoltare la mia musica sul palco più importante d'Europa. Vado a Stoccolma per vincere e lo farò a modo mio!".

La canzone che presenterà all'Eurovision 2016 verrà pubblicata all'inizio del prossimo anno.

Per conoscere meglio Douwe, ecco alcuni dei suoi brani:

Nessun commento:

Posta un commento