venerdì 2 ottobre 2015

L'Eurovision Song Contest? Il numero... UNO!


Due brevi, ma importantissime comunicazioni ci sono arrivate oggi dalla pagina Facebook della RAI dedicata all'Eurovision Song Contest. I fans più attenti le hanno già accolte con comprensibile entusiasmo, plaudendo ai sempre crescenti segnali di coinvolgimento nel mondo dell'Eurovision da parte della nostra emittente.

Il primo messaggio ha confermato un qualcosa che, dopotutto, tutti si aspettavano: anche nel 2016, il vincitore di Sanremo avrà la facoltà di rappresentare l'Italia all'Eurovision. Una regola che già lo scorso anno ha dato i suoi buoni frutti, visto l'ottimo piazzamento del Volo. Si procede, quindi, nell'ottica di un sempre maggiore legame fra l'Eurovision e il Festival di Sanremo, ormai "promosso" a nostra selezione nazionale.

Notizia successiva, ma ancora più importante, quella che ha annunciato un'altra "promozione": quella della serata finale dell'Eurovision Song Contest su RaiUno, la rete ammiraglia. Un traguardo importantissimo per il nostro show preferito, che si guadagna così il posto d'onore del Sabato sera, confermandoci l'importanza che la nostra TV nazionale è tornata finalmente ad attribuirgli.

Due numeri uno, quindi, per l'Eurovision Song Contest: RaiUno e il numero uno di Sanremo!

Non è mai abbastanza il ringraziare chi ha reso possibile tutto questo, a partire dal nostro Head of Delegation Nicola Caligiore. L'infaticabile lavoro di chi ci ha creduto e continua a crederci ci ha portati lontano, e chissà fino a che punto potrà portarci in futuro. Noi teniamo le dita incrociate.

Nessun commento:

Posta un commento