lunedì 23 novembre 2015

Nek vince il Second Chance: Fatti Avanti Amore!


Dopo 18 anni OGAE Italy torna a vincere il Second Chance Contest, il concorso internazionale di OGAE riservato alle canzoni delle selezioni nazionali per l'Eurovision Song Contest, con "Fatti Avanti Amore" di Nek, seconda classificata al Festival di Sanremo di quest'anno.

Visto che la canzone vincitrice di Sanremo ("Grande Amore" de Il Volo) ha partecipato all'Eurovision, il nostro Festival è stato a tutti gli effetti la selezione italiana per Vienna.

Nek ha superato altre diciassette canzoni dalla selezioni di tutto il continente, spuntandola su una fortissima concorrenza scandinava che ha visto la Svezia conquistare il secondo posto con "Don't Stop Believing" di Mariette e la Danimarca il terzo con "Suitcase" di Anne Gadegaard. Quarta la Finlandia con "Crossroads" del gruppo Satin Circus e quinta la Norvegia con "Thunderstruck" di Erlend Bratland.

Una votazione molto emozionante che potete rivedere in questo video realizzato dal club OGAE svedese:



Si tratta della seconda vittoria dell'Italia al Second Chance dopo quella del 1997 con "Storie" di Anna Oxa. Ora il nostro club avrà l'onore e l'onere di organizzare l'edizione 2016.

Intanto godiamoci questa vittoria: grazie Nek!

Nessun commento:

Posta un commento