venerdì 16 dicembre 2016

Eurovision 2017: Brendan Murray rappresenterà l'Irlanda



A sorpresa, durante il più famoso talk show nazionale The late late show,  l'Irlanda ha annunciato il cantante che la rappresenterà al 62° Eurovision Song Contest che si svolgerà a Kiev, Ucraina, dal 9 al 13 Maggio 2017.

Sarà infatti Brendan Murray ad avere il compito di riportare finalmente in finale il paese campione di vittorie all'Eurovision.

Ad aiutarlo in questo compito ci sarà uno dei guru dell'Eurovision irlandese Louis Walsh che si occuperà della parte musicale per il progetto 2017.

Brendan, classe 1996,  ha iniziato la sua carriera nel gruppo Hometown nel 2014 piazzando una serie di singoli ai primi posti della hit parade nazionale. La band è diventata famosa anche nel Regno Unito ed ha aperto i concerti, fra gli altri, di Olly Murs, McBusted e The Vamps.
Brendan ha dichiarato: "Sono onorato e felicissimo di rappresentare il mio paese nella gara musicale più famosa al mondo! Non vedo l'ora di farlo! Sono nato nel 1996, l'ultima volta che l'Irlanda ha vinto e questo spero che mi porterà fortuna...".

Intanto ascoltiamolo nel primo successo della band.




Nessun commento:

Posta un commento