domenica 15 gennaio 2017

Michele Perniola entra nell'accademia di Amici 16



Michele Perniola, il rappresentante di San Marino al Junior Eurovision Song Contest 2013 e all'Eurovision Song Contest 2015, entra a far parte del programma di Maria De Filippi "Amici".

Entrato come sfidante, persa la sfida contro Riccardo Marcuzzo, primo su iTunes con la canzone "Sei mia", è ugualmente promosso ad entrare nell'accademia per le sue evidenti doti canore. A supportarlo nell'entrata tutto il gruppo di professori del programma  formato, fra gli altri, da Fabrizio Moro, Alex Braga, Boosta e Rudy Zerbi.

Michele canta "Master blaster" di Stevie Wonder e "Oggi sono io" di Alex Britti. A giudicare i due ragazzi c'è il presidente della Universal Alessandro Massara che, a malincuore, sceglie Riccardo. La conduttrice però chiede al nostro Michele di non abbandonare lo studio perché i professori lo vogliono nella scuola. Ovviamente non sono mancate le critiche da parte dei compagni di classe che non vedono di buon occhio che il nuovo allievo abbia avuto molte esperienze live anche a livello internazionale.



Michele, 18enne, oltre che avere partecipato agli Eurovision, ha vinto il talent di Rai1 "Ti lascio una canzone" 2012, ha recitato nella serie "Bracialetti rossi" e ha rappresentato l'Italia al "New Wave" di Sochi, Russia, classificandosi al 4° posto con la canzone "Panico".

Ecco Michele allo Junior Eurovision 2013.



E all'Eurovision 2015 di Vienna con Anita Simoncini.


Nessun commento:

Posta un commento