giovedì 15 dicembre 2011

Maya Sar: da componente della band a portabandiera della Bosnia Herzegovina

Un altro Paese ha scelto il proprio rappresentante per l'ESC 2012. Questa volta si tratta della Bosnia Herzegovina. L'emittente nazionale BHRT ha infatti annunciato oggi che la rappresentante bosniaca a Baku sarà la giovane Maya Sar.

Quella di Maya si potrebbe scherzosamente definire una "carriera lampo": si tratta infatti di una vera e propria "promozione", poiché Maya ha fatto parte del gruppo di Dino Merlin in occasione della sua partecipazione all'ESC 2011 a Düsseldorf. Da backing vocalist a rappresentante ufficiale nel giro di un anno: non è da tutti!

Maya è anche autrice, e comporrà lei stessa la canzone destinata all'ESC, che sarà presentata all'inizio del 2012. Un pezzo con il quale la giovane cantante darà certamente filo da torcere agli altri Paesi in gara, almeno a giudicare dal suo primo successo, dal curioso titolo "Nespretno" ("Goffamente"): una ballata di grande classe e stile, eseguita con una voce suggestiva, ricca di sfumature e molto matura per la giovane età dell'interprete.

Non ci credete? Ascoltate... "Nespretno".

Nessun commento:

Posta un commento