sabato 20 ottobre 2012

OGAE Second Chance Contest 2012: vince la Spagna!

Il sito www.sechuk.com ha reso noti i risultati delle votazioni relative all'OGAE Second Chance Contest 2012, il concorso dedicato alle canzoni partecipanti alle varie selezioni nazionali per l'ESC, che però non sono riuscite a conquistare il diritto di rappresentare il proprio Paese.

Non avendo avuto una selezione nazionale, quest'anno l'Italia ha potuto partecipare solamente in veste di giuria ospite. Vincitrice del concorso è risultata la Spagna, con "Tu vida es tu vida", sempre interpretata dalla splendida voce di Pastora Soler. Com'è noto, quest'anno la selezione spagnola comprendeva solo tre canzoni, tutte e tre affidate alla brava e carismatica Pastora (la terza era "Ahora o nunca").

Seconda classificata la Svezia, con "Amazing" di Danny Saucedo. Un successo strepitoso, quest'anno, per il Paese del Melodifestivalen. Terza la Norvegia, con Reidun Sæther e la sua "High on love".

Congratulazioni, quindi, alla Spagna, e chissà che questa non sia la strada giusta per una futura vittoria all'ESC! Intanto, ecco "Tu vida es tu vida" così come Pastora l'ha eseguita alla preselezione spagnola.

Nessun commento:

Posta un commento