mercoledì 7 novembre 2012

Home Composed Song Contest 2012: vincono i finlandesi Snowclone, ottimi risultati per la Grecia e i nostri amici di OGAE Italy

E' stata trasmessa via Web la sera del 5 Novembre scorso, da A Coruna, Spagna, la finale dell'Home Composed Song Contest 2012, che ha visto la vittoria di un Paese debuttante, la Finlandia, con gli Snowclone e la loro "Olen".

Non si può, però, lamentare OGAE Italy, molto ben rappresentata non solo in termini di quantità, ma anche di qualità: infatti il nostro Alberto Flego e la sua "We are coming from every country" hanno chiuso (come già Nina Zilli all'ESC) in nona posizione, mentre Fabrizio (Picciolo), con la sua "Sta' lontana da me" si è classificato addirittura terzo! Ottimi risultati che ci rendono orgogliosi!

E come non congratularci con il nostro amico Costantino Dilupo, la cui "Stile to fos", interpretata da George Psomiadis, ha sfiorato la vittoria chiudendo al secondo posto?

Complimenti a tutti i partecipanti! Speriamo di ascoltare le vostre composizioni anche nella prossima edizione, e nel frattempo ci ascoltiamo questo pezzo delicato e magico, che richiama subito alla mente soffici atmosfere nordiche e che è intitolato "Olen". A voi gli Snowclone.


Nessun commento:

Posta un commento