sabato 9 marzo 2013

You di Robin Stjernberg per i padroni di casa

La finale nazionale da sempre più seguita dai fan dell'Eurovision Song Contest è quella svedese e anche stasera l'attenzione della maggior parte di loro era tutta sulla nuovissima Friends Arena dove è andato in scena il Melodifestivalen 2013.

Trai i dieci brani arrivati in finale tramite quattro semifinali e un turno di ripescaggio (da cui era passata proprio la canzone vincitrice) la vittoria è andata a Robin Stjernberg con "You" ("Tu").

Il voto è stato determinato al 50% dalle giurie straniere che hanno messo al primo posto proprio Robin Stjenberg e al 50% dal televoto del pubblico svedese che invece ha dato il massimo al favorito della vigilia YOHIO arrivato al secondo posto nella somma dei punti.

Tra le dieci giurie straniere c'era anche la giuria italiana presieduta dal capo delegazione italiana Nicola Caligiore e composta anche da tre membri di Ogae Italy:  la nostra presidente Cristina Giuntini, il giornalista Eddy Anselmi e lo speaker Massimiliano Nucci. A completare il quintetto il blogger Alessandro Pigliavento di Eurofestival News e la deejay Federica Geirola. I nostri hanno premiato con 12 punti "Tell the world I'm here" di Ulrik Munther poi finito terzo nella classifica finale e con 10 punti il vincitore Robin Stjernberg.

Ecco a voi "You":

Nessun commento:

Posta un commento