venerdì 24 maggio 2013

ESC galeotto? Improbabile, ma Horsens ci prova

Una quinta città si fa avanti per ospitare l'ESC 2014. Si tratta di Horsens, nello Jutland centrale, che avanza una proposta senza dubbio originale: organizzare l'ESC in prigione! 

La location proposta sarebbe infatti la ex prigione di Stato, diventata una sede di eventi open air. Proprio questo è il dettaglio che, a caldo, sembrerebbe costituire il principale ostacolo, in quanto, giustamente, non pare prudente prevedere un evento di questo tipo a cielo aperto, con il rischio del maltempo sempre in agguato. Comunque,  la ex prigione di Stato potrebbe accogliere fino a 10.000 spettatori in piedi, e il suo direttore Frank Panduro trova che sarebbe una buona idea per fare qualcosa di diverso e originale.   





Johann Sørensen di OGAE Danimarca, neoeletto membro del Direttivo di OGAE International, ha dichiarato all'emittente TV2 East Jutland che dubita che la soluzione proposta da Horsens sarà presa in considerazione dall'EBU. Sørensen azzarda poi una previsione, sulla base del fatto che la Jyske Bank Boxen di Herning ha la stessa capacità della Malmö Arena e che, al momento, tutti gli hotel a Herning risultano bloccati per il periodo dell'ESC: può essere che Herning stia guadagnando punti rispetto alla favorita Copenhagen. 

Intanto siamo a cinque possibili sedi: se ne faranno avanti altre? 

Nessun commento:

Posta un commento