venerdì 15 novembre 2013

Gigliola festeggerà 50 anni di carriera con "Storie brevi"

A cinquant'anni esatti dalla sua storica doppietta al Festival di Sanremo e all'Eurofestival, la nostra Gigliola Cinquetti debutterà il 4 marzo dell'anno prossimo come autrice. 




Uscirà edito da Datanews "Storie brevi", un libro che raccoglie aneddoti e memorie della sua lunga carriera: ''Ho sognato di scrivere un libro da quando un libro mi è sempre stato accanto" ha dichiarato durante la stesura.

Prima italiana a vincere l'Eurovision Song Contest nel 1964 con "Non ho l'età" e seconda classificata dieci anni dopo sempre all'Eurovision, nel 1974 con "Sì", dopo una luminosa carriera da cantante che tuttora prosegue con concerti in tutto il mondo, da oltre vent'anni è anche giornalista e conduttrice televisiva, ruolo nel quale ha debutattato proprio presentando l'Eurofestival 1991 da Roma insieme a Toto Cutugno.

L'anno prossimo ricorrerà appunto il cinquantennale della vittoria di Gigliola a Copenaghen e OGAE Italy si prepara a celebrarlo come merita.

1 commento:

  1. Parabéns Gigliola! Amo ouvir suas músicas, sua voz é belíssima e você é uma pessoa maravilhosa. Desejo-lhe sucessos eternos e que você seja muito feliz. Bacio

    RispondiElimina