sabato 11 gennaio 2014

"Sogno e son desto": Massimo Ranieri torna in tv



Dal teatro alla tv, ancora una volta Massimo Ranieri porta sugli schermi della RAI un suo spettacolo teatrale. Comincia stasera su Raiuno per tre sabati consecutivi "Sogno e son desto", rappresentato da quattro anni e scritto con Gualtiero Peirce. Uno spettacolo con canzoni sue e di altri con un filo conduttore: il coraggio, la dignità e il sogno.

"È uno spettacolo di grande coraggio" - racconta Ranieri - "È un varietà ma anche e soprattutto una riflessione sui difficili tempi che stiamo vivendo. Nello show c'è Giovanni Calone (il suo vero nome) c'è il Massimo Ranieri attore e c'è il Massimo Ranieri cantante. Ci sono tutte le sfaccettature di quello che sono io, un uomo di spettacolo a tutto tondo".

Tra gli ospiti nelle tre puntate Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Franco Battiato, Lucia Bosè e probabilmente Charles Aznavour.

Massimo Ranieri non ha bisogno di presentazioni ma vogliamo ricordare che nella sua lunga carriera vanta anche due partecipazioni all'Eurofestival nel 1971 con "L'amore è un attimo" (5° posto) e nel 1973 con "Chi sarà con te" (13° posto). 

1 commento: