mercoledì 5 marzo 2014

Lo "stesso cuore" di Israele

Che Mei Finegold avrebbe rappresentato Israele all'Eurovision Song Contest 2014 è cosa nota da gennaio. Fino a stasera però non si sapeva cosa la cantante 31enne avrebbe interpretato.

Tre i brani proposti alla giuria del televoto

 "Same heart" (musica e parole di Rami Talmid)

"Nish'eret iti" ("Stai con me") (musica di Loren de Paz e Chen Metzger Eder / parole di Loren de Paz)

"Be proud " (musica e parole di Mei Finegold)


Nelle ultime settimane Mei ha lavorato intensamente alla preparazione dei video musicali e alla registrazione di ciascuno dei tre brani, ognuno dei quali è stato trasmesso dal 27 febbraio fino a stasera, giorno della finale nazionale.

“Non mi rendevo conto del fatto che abbiamo girato tre videoclip in una settimana” ha dichiarato l’artista “E’ stato molto stimolante e interessante. Un progetto come questo è diverso da tutto ciò che ho fatto fino ad ora. Le decisioni devono essere prese subito e senza un piano B, ma il tutto è anche molto magico. Tutta la squadra ha messo il cuore e l'anima per questo progetto e il lavoro è professionale e divertente. Non vedo l'ora che il pubblico ascolti le canzoni e guardi i videoclip. Mi auguro possano piacere, proprio come a me."

Qualche curiosità. Il video di “Nish'eret iti” è stato girato presso il Museo Ferroviario israeliana di Haifa, all'interno di un vecchio treno . Il video di “Same heart” presso la Foresta Hameginim appena fuori Gerusalemme e in un complesso industriale abbandonato. “Be proud” è stato registrato nella centrale elettrica di Tel - Aviv.

Il pubblico ha deciso che la canzone che ascolteremo dal palco di Copenhagen sarà "Same heart"

Complimenti Israele!

Nessun commento:

Posta un commento