martedì 17 marzo 2015

La Meravigliosa Vita di Bobby Solo


70 (li compie il 18 Marzo), ma non li dimostra: evidentemente la musica e l'Eurovision Song Contest mantengono giovani. Bobby Solo, rappresentante italiano del 1965 con "Se piangi, se ridi", ha tutta l'intenzione di celebrare alla grande questo importantissimo compleanno. Lo fa regalandosi un nuovo disco, dal titolo "Meravigliosa vita".

Non stentiamo a credere che la sua vita lo sia veramente: un successo dietro l'altro, chitarra sempre in mano, nessun cedimento e nessun pentimento. Dal punto di vista personale, basti dire che il suo ultimo figlio ha soltanto due anni! In effetti, qualche giorno fa, in un'intervista, Bobby ha dichiarato "Non mi importa nulla di compiere 70 anni", sottolineando il suo rifiuto di fermarsi ai ricordi e ai rimpianti e la volontà di guardare avanti come se il suo cammino fosse iniziato in questo momento.

Un disco per celebrare questi anni fantastici: sarà quindi un "best of"? No davvero! L'album contiene nove inediti, di cui tre di Mogol, e solo quattro rivisitazioni in chiave blues di suoi classici, fra i quali, ovviamente, "Se piangi, se ridi".

A proposito, ce la riascoltiamo? Buon compleanno, Bobby!

Nessun commento:

Posta un commento