martedì 17 marzo 2015

L'addio del Montenegro? No, anzi...!



La presentazione al pubblico della canzone del Montenegro in gara all'Eurovision Song Contest 2015 era prevista per il 21 marzo. Fortunatamente oggi il sito dell'EBU ha pubblicato in anteprima l'audio del brano.

La canzone si intitola "Adio" (Addio) ed è stata composta da Željko Joksimović, una vera superstar in tutta l'area dell'ex Yugoslavia con all'attivo grandi successi e due partecipazioni all'Eurovision nel 2004 (secondo posto) e 2012 (terzo posto). Il testo è stato scritto da Marina Tucaković e Dejan Ivanović.

"Adio" è una bellissima ballata dal sapore balcanico caratterizzata da strumenti folk tipici di quelle zone ed un ritmo in crescendo. Una grande prova per il Montenegro intenzionato a conquistare la sua seconda finale di seguito dopo la storica qualificazione nel 2014 grazie a Sergej Ćetković.

A cantarla sarà, come già noto da alcuni mesi, Knez (Nenad Knežević), cantante di successo in patria e in tutto il mondo slavo. Knez è stato scelto su invito dalla tv montenegrina RTCG.

Nessun commento:

Posta un commento