domenica 29 marzo 2015

Le video-cartoline 2015



Anche quest'anno, come nella più classica tradizione eurovisiva, le canzoni in gara al 60° Eurovision Song Contest verranno introdotte da una video-cartolina.

La video-cartolina è una specie di presentatore virtuale che accompagna i telespettatori alla scoperta dei cantanti e, a seconda di come decide di girarle la tv  organizzatrice, del paese ospitante.

Ad esempio nel 2012, prima di ogni esibizione, la tv azera ci ha proposto uno scorcio delle proprie tradizioni, dell'arte, del turismo, della cucina e della cultura locale.

Dal 2013 l'EBU ha deciso che le video-cartoline riguardassero propriamente gli artisti in gara. Questo per farli conoscere al pubblico in una veste diversa e personale prima dell'esibizione sul palcoscenico.

Per l'edizione 2015 la tv austriaca, ORF, ha deciso di riproporre una rivisitazione della famosa trasmissione C'è posta per te; ovviamente il paragone è azzardato ma l'idea che ci si fa guardandole è proprio quella!

Tutti gli artisti riceveranno "a casa loro" un pacco postale contenente l'invito di recarsi a Vienna per farci conoscere una delle tante facce della città.

Girata proprio in questi giorni, ai nostri ragazzi de Il Volo toccherà introdurci nel mondo del basket, uno degli sport più diffusi in Austria.

Ecco alcune foto della video-cartolina italiana pubblicate da eurovision.tv.



Non ci resta che attendere la settimana eurovisiva per poterla vedere per intero.







Nessun commento:

Posta un commento