venerdì 4 dicembre 2015

Le cose che Marco non ha!



Oggi è stato pubblicato il nuovo album di Marco Mengoni.

"Le cose che non ho", questo il suo titolo, è la seconda parte di un progetto ben preciso che Marco ha iniziato a fine 2014 con "Guerriero" e l'album "Parole in circolo".

Anticipato dal singolo "Ti ho voluto bene veramente", pubblicato il 16 Ottobre, il nuovo lavoro è da considerarsi un po' il seguito naturale del precedente sia come temi trattati, sia come melodie. Infatti il sottotitolo è "Parole in circolo 2due / di 2due".

Ecco la track list:

01.  Ricorderai l'amore
02.  Ti ho voluto bene veramente
03.  Ad occhi chiusi
04.  Resti indifferente
05.  Parole in circolo
06.  La nostra estate
07.  Solo due satelliti
08.  Rock bottom
09.  Le cose che non ho
10.  Dove siamo
11.  Nemmeno un grammo

L'album vanta la collaborazione di importanti autori italiani fra i quali Ermal Meta, in gara fra i Giovani di Sanremo 2016 e autore di molti successi per numerosi altri cantanti, e Giuliano Sangiorgi, dei Negramaro, che presta anche la sua voce nel brano "Solo due satelliti".
Da notare nella track list anche l'unico brano in inglese scritto appositamente per Marco addirittura dall'australiana Sia, sì, proprio quella di "Chandelier".



Marco ha iniziato il suo percorso musicale vincendo X Factor 2009. Da lì è partita un'importante  carriera che lo ha portato a partecipare alle più svariate manifestazioni canore fra le quali il Festival di Sanremo 2010 e 2013, l'Eurovision Song Contest 2013 e gli MTV Europe 2010 e 2015.

Ecco il video di "Ti ho voluto bene veramente":



E la sua partecipazione all'Eurovision 2013 come rappresentante italiano:



Nessun commento:

Posta un commento