lunedì 7 dicembre 2015

Parte l'OGAE Video Contest



E' partito l'OGAE Video Contest 2015. Dopo la vittoria di Indila con la canzone "Tourner dans le vide", come da regola eurovisiva, tocca alla Francia organizzare il concorso.

Diciotto i partecipanti dell'edizione, secondo miglior risultato da quando, nel 2007, OGAE Italy si trovò a gestire ventidue concorrenti. Ritorna la Germania e la Bielorussia partecipa autonomamente (l'anno scorso era rappresentata in OGAE Rest of the World). Potete visitare la pagina internet predisposta qui.

Alcuni nomi noti dell'Eurovision: Sirusho per l'Armenia, Elena Paparizou per la Grecia, Who See (Klapa) per il Montenegro, Ani Lorak per l'Ucraina e Dmitrij Koldun per la Bielorussia.

E alcuni nomi già noti nei concorsi OGAE, Katia Aveiro per il Portogallo e Stromae per il Belgio. La Francia, poi, dopo aver vinto l'OGAE Song Contest di quest'anno, ci prova con lo stesso artista anche per il video: Kendji Girac porta "Color gitano".

OGAE Italy ha scelto Madh, e la sua "River" per riportare il trofeo a casa dopo la vittoria del 2013. Che vinca il migliore, anche se ci piacerebbe che fossimo noi.

Di seguito, il video di Indila che ha vinto l'anno scorso e il nostro video di quest'anno:



Nessun commento:

Posta un commento