martedì 23 febbraio 2016

Eurovision 2016 - Le selezioni nazionali: Regno Unito



Un po' a sorpresa, dopo anni di selezione interna, il Regno Unito ritornerà a scegliere il proprio rappresentante per il 61° Eurovision Song Contest, che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 Maggio 2016, con una gara in tv.

"Eurovision: you decide!", questo il titolo, andrà in onda Venerdì 26 Febbraio alle 20:30 sulla BBC4 e sarà presentato dal Mel Giedroyc (foto). Il risultato sarà determinato dal televoto dei telespettatori inglesi.



Ecco le 6 canzoni in gara:

Joe & Jake "You're not alone"
Entrambi hanno partecipato al talent show "The Voice Of UK" nel 2015. Per la selezione inglese hanno unito le loro forze ed hanno formato questo duo.





Bianca "Shine a little light"
Bianca è stata un membro della girl band Parade. La loro canzone più famosa è "Louder" del 2011 con la quale entrarono nella top 10 inglese dei singoli più venduti. Ora Bianca è diventata una solista e la sua canzone è scritta anche dalla famosissima Leona Lewis.



Dulcima "When you go"
Dulcima è una folk band formata da Dulcima Showan e Tom Twyman. La vocalist fa parte anche di un altro gruppo, i CoCO & The Butterfields.



Matthew James "A better man"
Matthew è stato il leader del gruppo Bad Boys Inc molto famoso negli anni 90. La sua canzone è scritta anche da autori svedesi.



Darline "Until tomorrow"
Darline è formata da Abby Inez e Cára Beard. Hanno fatto una tournée con i The Shires.



Karl William Lund "Miracle"
Karl è di Liverpool nonostante il nome possa confondere le sue origini. È un modello ed ha inciso un EP.




Nessun commento:

Posta un commento