lunedì 29 febbraio 2016

Marco Mengoni conquista anche il World Peace Song Festival!



"Io ti aspetto" di Marco Mengoni è stata eletta vincitrice del ventesimo World Peace Song Festival, il concorso ideato e organizzato dal fondatore di OGAE Italy, Federico Stufi, per trasmettere un messaggio di pace attraverso la musica.

Venti i paesi di tutto il mondo in gara anche in questa edizione, realativa all'anno 2015, e venti le giurie in ognuno dei paesi partecipanti. "Io ti aspetto" è stata in testa dall'inizio alla fine delle votazioni, lasciando agli altri paesi la lotta per il secondo posto, chiuso poi con un ex aequo tra Inghilterra ("Glow" di Ella Henderson) e Irlanda ("Superheroes" del gruppo The Script).

La classifica finale completa:

1
Italy
Io ti aspetto
Marco Mengoni
123
2
England
Glow
Ella Henderson
91

Ireland
Superheroes
The Script
91
4
Canada
Can't Feel My Face
The Weeknd
78
5
Sweden
Brinner i bröstet
Danny Saucedo feat. Malcolm B
74
6
USA
Invisible
Hunter Hayes
69
7
Spain
Quiero
Malú
68
8
Slovenia
En svet
Slove'n'aid
67
9
Wales
Song For The Summer
Stereophonics
64
10
Israel
Zkhukhiyot
Shiri Maymon
60

Norway
Håp
Contrazt
60
12
Greece
Mia Anasa Makria Sou
Despina Vandi
53
13
France
Pas là
Vianney
50
14
Rwanda
Yaciye ibintu
King James
42
15
Colombia
Huir de mi
Levit
34

South Africa
Alle Paaie Lei Na Rome
Jannie & Corlea
34
17
New Zealand
Back Of My Mind
Jamie McDell feat. Rai Thistlethwayte
30
18
Portugal
Tudo o que eu quero és tu
Bruno Correia
29
19
Finland
Rakkauslaulu
Tuomas Kauhanen feat. Sharon
23
20
India
Baby Doll
Meet Bros feat. Kanika Kapoor.
20


 

Nessun commento:

Posta un commento