giovedì 3 marzo 2016

Eurovision 2016: Dami Im per l'Australia



Anche l'Australia ha messo la palla al centro ed è pronta per la partita. Infatti è appena stata presentata la cantante che rappresenterà il paese dei canguri al 61° Eurovision Song Contest che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 Maggio 2016.

Dami Im sarà la porta bandiera australiana sul palco della Globe Arena e la canzone verrà presentata l'11 Marzo.

Dami Im, di origini coreane, classe 1988, ha inciso il suo primo album "Dream" nel 2010 al quale sono seguiti gli EP "Snow and carol" nel 2011 e "Intimacy" nel 2012. Il successo arriva nel 2013 con la vittoria al talent show "X Factor" che le permette di incidere un nuovo album "Dami Im" premiato con il disco di platino. Nel 2014 pubblica il suo terzo album "Heart beats".

L'annuncio è stato dato durante il concerto di Conchita Wurst (la vincitrice austriaca del 2014) in diretta dalla Sydney Opera House.

Dami Im ha già rappresentato l'Australia all'ABU TV Song Contest 2014 a Macao. Un festival non competitivo organizzato annualmente dai paesi aderenti all'Associazione delle tv della zona Asia-Pacifico. Ecco l'esibizione di Dami:

 


L'Australia ha partecipato per la prima volta all'Eurovision nel 2015 come "ospite in gara" direttamente in finale per festeggiare la 60° edizione e per premiare l'assiduo interessamento che la nazione dimostra nei confronti della manifestazione. Nonostante le dichiarazioni che la partecipazione fosse solamente un evento straordinario, l'Australia è stata confermata anche per l'edizione 2016 anche se dovrà partire dalle semifinali.

Nessun commento:

Posta un commento