venerdì 6 maggio 2016

Eurovision 2016: quinto giorno di prove



Oggi è stata una giornata molto importante alla Globe Arena di Stoccolma.

Prima di tutto per l'arrivo di Francesca Michielin, la nostra rappresentante che ha terminato il suo "Beat the streets  tour" in giro per alcune capitali europee, e poi perché tutti i cantanti della prima semifinale si sono esibiti nuovamente per una ventina di minuti per mettere a fuoco le loro performance. Oltre che per loro, tutta l'attenzione era focalizzata sulla Francia, grande favorita di questa edizione, e la Spagna, le due big 5 che sono salite sul palco per la prima volta per il loro turno di prove.

Ricordiamo che la prima semifinale andrà in onda Martedì 10 Maggio alle 21:00 e verrà trasmessa in diretta da Rai 4 con il commento in italiano di Marco Ardemagni e Filippo Solibello di Radio 2.

Cliccando sul nome del paese potrete vedere 1:30 minuti dell'esibizione sul palco.





















Questa volta la maggioranza degli artisti ha indossato il costume di scena per provare luci ed effetti speciali studiati ad hoc per la performance.

Gli artisti, oltre che avere concesso ai numerosi fans in Arena, compresi noi di Ogae Italy, molte foto ed interviste, hanno partecipato anche alle varie conferenze stampa nazionali.

Un resoconto completo anche con brevi filmati dell'esibizione sul palcoscenico della Globe Arena sono disponibili sul sito dell'EBU www.eurovision.tv.

Fra le altre cose è stato presentato anche il premio per il primo classificato nella finale di Sabato 14 Maggio, il classico microfono di vetro.




Ecco alcune foto estemporanee della giornata dei 2 Big 5.

Il francese Amir



La spagnola Barei




Nessun commento:

Posta un commento