mercoledì 18 gennaio 2012

Justine Pelmelay (Olanda 1989) miracolata: si trovava sulla Costa Concordia

Mentre sono ormai quattro giorni che le tragiche immagini del naufragio della Costa Concordia nei pressi dell'Isola del Giglio scandiscono ogni momento della nostra giornata, e mentre sono ancora in corso le ricerche con la sempre più flebile speranza di rintracciare dei superstiti, una buona notizia strappa un sorriso ai fans eurovisivi: Justine Pelmelay, rappresentante olandese a Losanna nel 1989, si è salvata dal naufragio.

Justine si trovava infatti fra i passeggeri della Costa Concordia per una vacanza insieme al suo compagno. Fortunatamente, il destino le ha sorriso e sia lei che il suo compagno sono riusciti a salvarsi. Questo il suo messaggio ai suoi amici su Facebook: "Cari amici, che panico! Eravamo sulla nave, siamo sopravvissuti".

Mentre siamo felicissimi per Justine, non possiamo esimerci dal rattristarci per le vittime già accertate e dal rivolgere un pensiero di speranza a coloro che ancora risultano dispersi.

Sicuri che anche Justine si unisca al dolore e alla speranza, riascoltiamo da lei la sua "Blijf zoals je bent" (Losanna 1989).

Nessun commento:

Posta un commento