sabato 10 marzo 2012

Euphoria per la Svezia!

Loreen ha avuto la meglio su Danny Saucedo e rappresenterà la Svezia a Baku con la sua "Euphoria".


Nella consueta magica finale del Melodifestivalen come da pronostico è stata una corsa a due tra Lorine Zineb Noka Talhaoui (nome completo di Loreen) e il giovane Danny che anche l'anno scorso finì al secondo posto dietro Eric Saade.

Ma troppo forte è stata la concorrenza di "Euphoria", brano trascinante esaltato dalla voce di Loreen, che ha ottenuto il massimo dei voti sia dalle giurie internazionali che dal televoto.


Con "Euphoria" la Svezia entra nel lotto dei favoriti alla vittoria dell'Eurovision Song Contest 2012, ma come sempre sarà il palco dell'ESC a confermare o meno i pronostici


2 commenti:

  1. Che avesse vinto lei lo si sapeva fin dalla prima semifinale! Vedremo come la giudicheranno gli europei il 24 maggio...!

    RispondiElimina
  2. la canzone è molto trascinante, il ritmo è facile e fà presa immediatamente, per cui il pibblico internazionale l'ha recepita subito. Le giurie danno un giudizio che si, vale al 50% ma, tiene conto di molte cose: originalità, interpretazione, lirica, qualità, innovazione del genere musicale, vocalità dell'interprete e ritmica, melodia etc. Per cui qui ce n'è molto da dire. Non basta piacere.

    RispondiElimina