sabato 10 marzo 2012

Željko, pura magia: ecco "Nije Ljubav Stvar"

L'attesa, per gli eurofans, è stata lunga e pregna di curiosità, ma ne è valsa la pena: questa sera, dopo uno show celebrativo della sua carriera e dei suoi innumerevoli successi, Željko Joksimović ha finalmente presentato "Nije Ljubav Stvar", il suo pezzo per Baku, ed è stato subito incanto.


Si tratta di una dolce ballata in crescendo, che presenta minori elementi etnici rispetto a pezzi come "Lane moje", "Lejla" o "Oro", ma che non per questo è destinata a sfigurare nella produzione di Željko, la cui voce, più che mai potente e suggestiva, ne accarezza le note e le parole affascinando l'ascoltatore.


Oltre alla versione in lingua serba, Željko ha presentato anche la canzone con testo in inglese, con il titolo "Synonym".


Con questo splendido pezzo, la Serbia entra di diritto tra i favoriti alla vittoria. Assaporiamolo nuovamente!

2 commenti:

  1. Beh... da Zeljko non ci si poteva aspettare di meglio! Sempre fedele a sè stesso... ma ne vale la pena! Grande Serbia!

    RispondiElimina
  2. Canzone molto delicata con chiaro respiro di tipo popolare anche se con un ritmo gradevole,mi prendo il beneficio di ascoltare anche le altre canzoni prima di dare un voto preciso dettato solo dall'emozione..

    RispondiElimina