mercoledì 7 marzo 2012

Miro sì, Miro no... Miro sì, ma come Max Jason Mai!

Non c'è niente da fare, era predestinato: inizialmente Miro Šmajda era stato indicato come rappresentante della Slovacchia, scelto internamente dall'emittente slovacca STV. Poi era arrivata la smentita: la Slovacchia avrebbe, sì, partecipato, ma non era assolutamente certo che Miro sarebbe stato l'artista che avrebbe portato la sua bandiera a Baku. Adesso arriva l'annuncio della scelta, per l'ESC, di un certo Max Jason Mai, e un veloce giro di informazioni conferma che si tratta di... nessun altro che Miro Šmajda, che per l'occasione ha adottato un nuovo pseudonimo.

Insomma, se la Slovacchia voleva confonderci del tutto, ci è riuscita! Tutto è bene quel che finisce bene (e speriamo che sia effettivamente l'ultimo atto di questa sofferta scelta). Intanto, durante la conferenza stampa odierna, è stata presentata anche la canzone per Baku, "Don't close your eyes", un pezzo decisamente rock con sonorità che richiamano non poco gli Aerosmith.

Quest'anno, in effetti, cominciava a sentirsi la mancanza di un bel rock deciso, e la Slovacchia, con questo brano, potrebbe staccarsi dalla massa e guadagnare finalmente il suo primo passaggio alla finale.

In bocca al lupo!


2 commenti:

  1. A me non piace il rock ma questa è proprio una bella canzone! Almeno si distinguerà dalla massa... Brava Slovacchia!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente un brano con la potenza degli Aerosmith lo vedo forte e rappresentativo come da una manifestazione come l'Eurofestival ci si aspetta; per me e' un pezzo da 9,5

    RispondiElimina