lunedì 14 gennaio 2013

Eurovision Golden Oldies superospiti a Sanremo!

Annuncio a sorpresa per quanto riguarda i superospiti del Festival di Sanremo: forse le polemiche, ascoltate in più sedi nei giorni scorsi, riguardanti l'eccessiva "freschezza" del cast sanremese e l'esclusione di alcuni big italiani del passato, hanno provocato una riflessione da parte di Fabio Fazio, che ha pensato di accontentare anche i loro sempre numerosi fans.

Ecco quindi che il cast del festival si arricchisce di tre superospiti italiani, accomunati dal fatto di avere rappresentato in passato il nostro Paese all'ESC. Martedì 12 Febbraio il primo a salire sul palco sarà Toto Cutugno, vincitore dell'edizione di Zagabria del 1990 con la sua "Insieme: 1992".



Mercoledì 13 Febbraio sarà la volta dei Ricchi e Poveri. Il gruppo ha rappresentato l'Italia a Parigi nel 1978 con "Questo amore": cantava ancora con loro la bella Marina Occhiena.



Infine, Giovedì 14 Febbraio Sanremo festeggerà la ricorrenza di San Valentino con Al Bano, due volte nostro rappresentante insieme alla ex moglie Romina Power: a L'Aia nel 1976 con "We'll live it all again" e a Göteborg nel 1985 con "Magic oh magic", nonché corista della rappresentante svizzera Jane Bogaert nel 2000 a Stoccolma.



Tre presenze importanti che saranno sicuramente gradite agli appassionati, in attesa di conoscere il nostro rappresentante all'ESC 2013!

Nessun commento:

Posta un commento