martedì 15 gennaio 2013

OGAE Italy accoglie i Litesound in Italia!


Dalla nostra corrispondente e addetto stampa Valentina Ruffinatto, presente ieri sera al Segreto Lounge Bar di Vercelli.

Evento clou ieri sera al Segreto Lounge Bar di Vercelli: i Litesound si sono esibiti in acustico nell’unica data italiana del loro European Tour 2013. E OGAE Italy era lì, con una piccola rappresentanza, pronta a sostenere e ad incoraggiare il gruppo che, lo ricordiamo, nell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest ha presentato il brano “We are the heroes”.
Dopo la conferenza stampa, in cui Jacopo Massa e i fratelli Dmitry e Vladimir Karyakin hanno raccontato aneddoti e progetti futuri, è iniziato il concerto, già sold out da diversi giorni, dal titolo “Live unplugged # talk show # meet&greet”, e caratterizzato da uno spettacolo totalmente dedicato al contatto diretto con i fans che hanno potuto interagire direttamente con la band sia dal vivo sia via internet grazie alla copertura in live streaming dell’evento.
Il locale era stracolmo e molti partecipanti non sono riusciti ad entrare per assistere allo show. Presenti in sala anche gruppi di fans provenienti dall’Olanda e da Malta oltre ad un consistente numero di supporter in arrivo soprattutto dal nord Italia.
Alle 21 (ora italiana) si sono spente le luci e sono saliti sul palco i Litesound presentati da Nicola Balzaretti. Poi, luce soffusa e chitarre sognanti, hanno dato inizio al concerto fra vecchi successi e canzoni inedite presentate in anteprima proprio in questa occasione.
E quindi via con le canzoni che hanno fatto la storia del gruppo bielorusso. Inizio con “Rock tonite” che in versione unplugged ha contribuito a creare l’atmosfera. Poi “Summer trip” e l’inedita “Time machine”. “Carry on” e la dolcissima “Solo per te”. Fino ad una versione davvero coinvolgente di “See you in Vegas” e della già citata “We are the heroes”. Ma non sono mancate le canzoni in russo come “Beskonechno” o la dolcissima “Mama” che avrà sicuramente conquistato le “mamme Litesound” in sala: Eulalia e Olga. E poi “Amazed”, “Dangerous”, una versione dolcissima e meravigliosa di “Moonriver”, “I wish you were near me”, “If you love me” e il gran finale sulle note di “Do you believe” con cui i Litesound avevano partecipato alle selezioni nazionali nel 2008.
E non sono mancati i momenti di scambio e condivisione con i fans e nemmeno i ringraziamenti per OGAE Italy per essere presente.
Il concerto darà vita ad un dvd / blue ray di prossima pubblicazione, un modo per vivere la band in una maniera nuova e più intima. E ragazzi datemi retta: ne vale davvero la pena!
Alla fine dello spettacolo i Litesound si sono fermati per festeggiare con amici e fans fino a notte fonda, mentre Jacopo ci dava appuntamento al meeting OGAE Italy di aprile a Torino che, visti i presupposti, si preannuncia davvero emozionante. Per cui non mancate!

Grazie alla nostra Valentina per il bellissimo resoconto, per la foto e per il video che vi regaliamo: "Solo per te"!

Nessun commento:

Posta un commento