domenica 5 maggio 2013

Nina Zilli e Fabrizio Bosso Jazz'n'Soul


Partirà dal Teatro Diana di Napoli il prossimo 15 Maggio una tournée molto speciale. "Da Amy Winehouse a Nina Simone" è il titolo dello spettacolo che il grande trombettista Fabrizio Bosso ha concepito principalmente come omaggio alla giovane cantante di "Rehab" troppo presto mancata all'affetto dei suoi fans, ma che spazierà anche verso altre grandi interpreti del jazz e del soul.

E' stato naturale, per Fabrizio Bosso, scegliere come sua partner in questo percorso musicale la nostra Nina Zilli. Nessuna voce e nessun temperamento artistico sarebbero stati più appropriati dei suoi per ridare vita, ma attraverso la propria personalità, alle grandi signore della black music.  

Questo scrive Nina sul suo sito ufficiale: "Tutto nasce  dall’amore per la musica Black, la più antica, quella della maledetta pentatonica che ha dato il ‘la’ (più letterale che mai) alla musica moderna. Canterò la storia del Soul, da Nina Simone ad Amy Winehouse, ma sarà il Jazz a scandirne le note. Fabrizio Bosso , la sua tromba e  una fantastica band,saranno i miei compagni di viaggio, uniremo i nostri punti di vista grazie alla magia della musica Jazz&Soul”

Non potete andare a Napoli? Ecco le altre date:


GIUGNO21.06 – Reggia – VENARIA
27.06 – Jazz Festival – LIGNANO
28.06 – Piazza Carlo Alberto – VALEGGIO SUL MINCIO (VR)
29.06 – DOLOMITI

LUGLIO
18.07 – Villa Arconati – MILANO
19.07 – Teatro Petruzzelli – BARI
27.07 – Jazz Festival – ATINA
30.07 – MASSA CARRARA
31.07 – RIMINI

AGOSTO
01.08 – Mondus Festival – Reggio Emilia
03.08 – Torre Regina Giovanna – BRINDISI
08.08 – CAGLIARI
12.08 – RAVELLO
30.08 – PORDENONE

OTTOBRE
19.09 – Teatro Politeama – CATANZARO
26.09 – Auditorium Parco Della Musica – ROMA

Nessun commento:

Posta un commento