giovedì 18 febbraio 2016

"Avrei voluto" intervistare Franco Fasano... e l'ho fatto!


Molti lo ricordano per le sue partecipazioni sanremesi da cantante, come "E quel giorno non mi perderai più" e "Per niente al mondo" con Flavia Fortunato. Altri lo hanno in mente soprattutto quale autore di successo, in particolare per quanto riguarda due hit di Anna Oxa e Fausto Leali: "Ti lascerò", vincitrice del Festival di Sanremo del 1989, e "Avrei voluto", nostra rappresentante all'Eurovision Song Contest dello stesso anno. Altri ancora pensano a tutti i brani che ha scritto per lo Zecchino d'Oro, a cominciare dalla sua prima vittoria con "E' meglio Mario", e per Cristina D'Avena.

Una cosa è certa: la carriera di Franco Fasano è stata, è e sarà estremamente variegata e ricca di successi e soddisfazioni. Noi lo abbiamo incontrato a Sanremo, e ne abbiamo subito approfittato per intervistarlo, restando conquistati dalla sua semplicità e disponibilità.

Ecco per voi questa bella e interessante intervista. Un grazie a Franco Fasano, in attesa di nuovi successi e, perché no, di una nuova partecipazione eurovisiva come autore!

Nessun commento:

Posta un commento