martedì 29 ottobre 2013

I Matia Bazar come gli Abba: ecco il musical "Solo tu!"


Già: è perché gli Abba sì e i Matia Bazar no? Questo deve avere pensato Carlo Marrale, storico ex componente del gruppo, riflettendo sul successo del musical "Mamma mia!" Ecco da dove, probabilmente, è nata l'idea del musical "Solo tu!", costruito sulle celeberrime canzoni dei Matia, che debutterà a Genova (1 e 2 Novembre) per poi proseguire verso Milano (dal 3 all'8 Dicembre). Speriamo che, in seguito, possa fare tappa anche in molte altre località italiane!

I cosiddetti "juke-box musical", quelli, cioè, imbastiti su musiche e canzoni preesistenti, di solito funzionano molto meglio se i brani usati fanno tutti parte del repertorio dello stesso artista o gruppo, in quanto il tutto risulta più omogeneo. Sicuramente, dato il vasto e popolare repertorio che i Matia Bazar possono vantare, lo spettacolo si prospetta interessante e capace di attirare una nutrita quantità di pubblico.

La trama, così come la riporta il sito ufficiale è una situazione comune del nostro tempo: persona centrale della storia è Cinzia, casalinga impeccabile, madre amorevole, moglie premurosa, cuoca eccellente che vive a Roma insieme a suo marito Walter, bello e in forma ancora quanto basta a farla sentire inadeguata. La scoperta di un tradimento rivoluzionerà la sua vita, e quella di tutti i personaggi coinvolti, in una girandola di situazioni e nuovi equilibri sentimentali in cui alla fine prevarrà la forza e la gioia di vivere.

Chissà se, fra le canzoni che faranno da colonna sonora a questa storia, ci sarà anche quella "Raggio di luna" che ci rappresentò nel 1979? Chi può, lo scopra andando a teatro!

Nessun commento:

Posta un commento