martedì 29 ottobre 2013

"Svalutation" per Raphael Gualazzi: omaggio a Celentano


E' disponibile da oggi in digitale, su etichetta Sugar, "Rainbows", il nuovo EP di Raphael Gualazzi. Lo potete trovare su iTunes

Quattro brani, di cui il primo è quello che dà il titolo all'EP e che gli spettatori che seguono "Che tempo che fa", il popolare programma di Fabio Fazio, conoscono bene per esserne la sigla. Il brano di punta è però una cover del classico di Adriano Celentano "Svalutation". Si legge nel comunicato stampa: "L'nflazione, la crisi politica e il malcostume urbano sono i contenuti del brano di Celentano ancora attuali. Gualazzi resta fedele alla ritmica del brano, aggiungendo un finale strumentale in synth che cresce fino alla chiusura".

Altra preziosa cover è "Il mare", versione italiana de "La mer" di Charles Trenet, un pezzo immortale che Raphael sceglie per omaggiare la Francia, il Paese straniero che, più di ogni altro, accoglie e apprezza la sua arte. L'EP si conclude con l'inedito "Legba".

Intanto, Raphael Gualazzi prosegue il suo tour: in Italia sarà il 4 novembre a Bari, il 6 novembre a Trieste, il 15 novembre a Roma, il 16 novembre a Bergamo e il 3 dicembre a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento