venerdì 6 marzo 2015

Andreas rinuncia: per la Germania va Ann Sophie!




Un finale davvero inaspettato ad Hannover dove si è svolta la selezione tedesca Unser Song für Österreich: vince Andreas Kummert con "Heart of stone" ma in diretta rinuncia e lascia il posto alla seconda classificata, Ann Sophie con "Black smoke".

"Non mi sento all'altezza di questo mondo e credo che la migliore canzone sia quella di Ann Sophie, sono un piccolo cantante, mi dispiace" dichiara tra lo stupore generale. Un vero peccato, sia perché la canzone vincitrice aveva ottime potenzialità, sia per rispetto del pubblico che ha seguito e votato da casa.

Per il secondo anno consecutivo quindi i vincitori del Clubkonzert, una sorta di categoria Nuove Proposte, si trovano catapultati all'Eurovision. Ann Sophie, nata a Londra e cresciuta ad Amburgo, ha cominciato a cantare a soli 14 anni. Sei anni più tardi si è trasferita a New York per studiare al Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Nel 2012 il suo primo album e il ritorno in Germania. Due settimane fa aveva vinto il Clubkonzert con "Jump the gun" presentata stasera nel primo round. Il pubblico per lei ha scelto la più raffinata "Black smoke" che con un po' di fortuna sarà la canzone che porterà sul palco di Vienna nella finale del 23 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento