martedì 26 gennaio 2016

Sanremo 2016 – I cantanti in gara: Lorenzo Fragola



L'undicesimo cantante che presentiamo è Lorenzo Fragola. Il suo genere fresco e pulito, e la sua faccia da bravo ragazzo, sarebbero gli ingredienti perfetti per l'Eurovision. Nota non da poco, sa anche cantare in Inglese.

Come da regolamento, uno dei cantanti partecipanti al Festival, presumibilmente il vincitore, avrà la possibilità di rappresentare l'Italia alla 61° edizione dell'Eurovision Song Contest 2016.

Lorenzo, nato a Catania il 26 Aprile 1995, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si trasferisce a Bologna per studiare al Dams, corso di laurea per "Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo".

Nel 2014 partecipa all'ottava edizione del talent show "X Factor" nella categoria capitanata dal rapper Fedez. Lorenzo convince subito sia i giudici che il pubblico da casa che lo decreta vincitore ad ogni puntata. Grazie alla canzone "The reason why", certificato doppio disco di platino, diventa il vincitore assoluto dell'edizione.



Nel 2015, grazie alla vittoria del talent, Lorenzo partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Siamo uguali" classificandosi decimo e ottenendo anche per questo brano la certificazione di  doppio disco di platino. A più di un mese di distanza dal festival esce anche l'album "1995" che invece viene certificato disco d'oro.

Dall'album escono come singoli anche "# Fuori c'è il sole", uno dei tormentoni dell'estate 2015, e "La nostra vita è oggi", sigla di coda del film di animazione "Il viaggio di Arlo".



Ovviamente nell'articolo abbiamo fatto un riassunto della carriera di Lorenzo dando importanza alla sua partecipazione a Sanremo ed alla sua discografia principale.

Il prossimo importante passo sarà quindi il Festival di Sanremo 2016 dove Lorenzo canterà il brano "Infinite volte".

Ricordiamo che il Festival di Sanremo si svolgerà dal 9 al 13 Febbraio 2016.




Nessun commento:

Posta un commento