venerdì 5 febbraio 2016

Sanremo 2016: I giovani in gara (parte 1)



Il nostro penultimo articolo di presentazione dei cantanti in gara al 66° Festival della Canzone Italiana di Sanremo è dedicato alla categoria "Sanremo Giovani".

Come lo scorso anno, per regolamento, il vincitore della sezione "Campioni" ha la facoltà di partecipare all'Eurovision Song Contest 2016 in rappresentanza dell'Italia. Nel caso il vincitore non intenda avvalersi di questa grande opportunità, la Rai si riserva il diritto di scegliere il partecipante secondo i propri criteri. Quindi non si esclude che potrebbe scegliere anche il vincitore della sezione "Sanremo Giovani" come è già successo nel 2011 con Raphael Gualazzi.

Ma conosciamo 4 degli 8 cantanti che calcheranno il palco dell'Ariston dal 9 al 13 Febbraio. A differenza dei colleghi più famosi, le loro canzoni sono già edite e disponibili per l'acquisto in tutte le piattaforme musicali.

Mahmood – Dimentica



Mahmood, vero nome Alessandro Mahmoud, classe 1992, è nato a Milano da origini egiziane ed ha iniziato a 12 anni a suonare la chitarra e successivamente a prendere lezioni di canto. Ha partecipato a vari concorsi canori nel milanese e dintorni e nel 2012 alla 6° edizione del talent show "X Factor". Da 3 anni fa parte del coro coreografico "Glik". E' uno dei due vincitori di "Area Sanremo 2015".


Cecile – N.e.g.r.a.



Cecile, vero nome Cecile Vanessa Ngo Noug, classe 1994, è nata a Roma da origini camerunensi. Ha studiato canto, violino, danza moderna, hip hop e recitazione. È stata giocatrice di basket nella serie A italiana e poi negli Stati Uniti.


Ermal Meta – Odio le favole



Ermal, classe 1981, nato in Albania, è già un autore famoso di molti brani per artisti come Marco Mengoni, Annalisa, Emma, Chiara, Fedez, Patty Pravo e Francesco Renga. Nel 2010 ha partecipato al Festival con il gruppo La Fame Di Camilla del quale è stato leader fino al 2013.


Chiara Dello Iacovo – Introverso



Chiara, classe 1995, nata a Savigliano (CN) ha iniziato a studiare pianoforte ad 8 anni mentre a 13 ha scoperto la passione per il canto. Nel 2015 ha partecipato al talent show "The Voice Of Italy" ed è stata fra i finalisti del "Musicultura".


Nessun commento:

Posta un commento