sabato 6 febbraio 2016

Sanremo 2016: I giovani in gara (parte 2)



Ed eccoci all'ultimo articolo di presentazione dei cantanti in gara al 66° Festival della Canzone Italiana di Sanremo dedicato alla categoria "Sanremo Giovani".

Come lo scorso anno, per regolamento, il vincitore della sezione "Campioni" ha la facoltà di partecipare all'Eurovision Song Contest 2016 in rappresentanza dell'Italia. Nel caso il vincitore non intenda avvalersi di questa grande opportunità, la Rai si riserva il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri. Quindi non si esclude che potrebbe scegliere anche il vincitore della sezione "Sanremo Giovani" come è già successo nel 2011 con Raphael Gualazzi.

Ma conosciamo gli altri 4 degli 8 cantanti che calcheranno il palco dell'Ariston dal 9 al 13 Febbraio. A differenza dei colleghi più famosi, le loro canzoni sono già edite e disponibili per l'acquisto in tutte le piattaforme musicali.

Michael Leonardi – Rinascerai



Michael, vero nome Michael Vaiasinni, classe 1990, è nato in Australia da genitori siciliani. A 15 anni ha debuttato nel musical "Les misérables". È diplomato in canto al conservatorio di Sidney.


Miele – Mentre ti parlo



Miele, vero nome Manuela Chiara Paruzzo, classe 1989, è nata a Caltanisetta ed ha iniziato fin da bambina a studiare canto, danza e pallavolo.  Ha frequentato il CPM, Centro Professione Musica di Franco Mussida a Milano. Ha partecipato a molte manifestazioni musicali in Sicilia e nel resto d'Italia. E' una dei due vincitori di "Area Sanremo 2015".


Francesco Gabbani – Amen



Francesco, classe 1982, è nato a Carrara (MS) ed a 4 anni ha iniziato a suonare la batteria, a 9 la chitarra e a 12 ha scritto le sue prime canzoni. Ha fatto parte della band Trikobalto e nel 2013 è uscito il suo primo album.


Irama – Cosa resterà



Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, classe 1996, è nato a Monza ed ha iniziato a scrivere canzoni all'età di 8 anni.

Nessun commento:

Posta un commento