mercoledì 23 gennaio 2013

Slovenia: niente EMA!

Annuncio clamoroso per la Slovenia. Come già lo scorso anno è stato per la Croazia, che per la prima volta in molti anni non ha selezionato la sua rappresentante eurovisiva tramite il concorso DORA (mantenuto solo come gala di vecchi successi), così sarà quest'anno per la Slovenia. RTVSLO ha infatti appena annunciato che il rappresentante eurovisivo di quest'anno verrà selezionato internamente. Viene quindi cancellato il festival EMA, l'equivalente sloveno del DORA.

La mancanza di tempo per organizzare il concorso, unita alla mancanza di fondi, ha determinato questa clamorosa rinuncia. Il nome del rappresentante Sloveno a Malmö sarà reso noto il 15 Febbraio, insieme alla canzone scelta.

Come riporta il sito di RTVSLO, questo metodo di selezione è normale per altri Paesi ed è pienamente accettato dall'EBU. Resta lo scontento dei fans per la cancellazione (speriamo provvisoria) di un festival tanto amato. Ma il 15 Febbraio sapremo se questo tipo di scelta potrà essere considerata vincente. Intanto riascoltiamo Eva Boto, nella sua esibizione a Baku lo scorso Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento