sabato 26 gennaio 2013

Solo lacrime... di gioia! Emmelie de Forest per la Danimarca!

E' stato un testa a testa finale con Mohamed e la sua "Unbreakable", disturbato dalla terza incomoda Simone con "Stay awake", ma alla fine l'ha spuntata lei: Emmelie de Forest ha appena conquistato l'onore di rappresentare la Danimarca all'ESC 2013 con la sua "Only teardrops" ("Solo lacrime").

La finale nazionale Dansk Melodi Grand Prix si è da poco conclusa e, dopo una votazione della giuria conclusasi con un pari merito fra Emmelie e Mohamed, la giovane ragazza ha potuto veramente piangere di gioia all'annuncio dei risultati del televoto.

"Only teardrops" è un pezzo midtempo molto convincente, con qualche elemento che ricorda vagamente la musica irlandese, con largo uso di flauto diritto e tamburi, e un ritmo a metà strada fra la marcia e un ballabile.

Ospiti della serata, quasi un portafortuna e un augurio per la vincitrice, due gruppi vincitori di passati ESC: gli onnipresenti Brotherhood of Man (UK 1976) con la loro sempre deliziosa "Save your kisses for me", e gli Herreys (Svezia 1984) con "Diggi-loo diggi-ley".

Ottima scelta per la Danimarca. Buona fortuna a Malmö, e ascoltiamoci di nuovo Emmelie!


Nessun commento:

Posta un commento