sabato 23 aprile 2016

"Longing for someone": Vincenzo Cantiello è cresciuto


Ma è davvero lui, vi chiederete? E' davvero il nostro Vincenzo Cantiello, l'adorabile ragazzinio dalla voce potentissima che, nel 2014, ci ha regalato la vittoria al Junior Eurovision Song Contest di Malta con "Tu, primo grande amore"? Tranquilli, ce lo siamo chiesti anche noi, ascoltando per la prima volta "Longing for someone", il singolo, appena uscito, che nasce dalla sua collaborazione con il progetto One Universe e che anticipa un intero album nel quale Vincenzo sarà guest star in ben cinque brani.

Dimenticate la melodia alla Massimo Ranieri, i potenti acuti e l'atmosfera da Festival di Sanremo: "Longing for someone" è un midtempo raffinato ma, allo stesso tempo, solare, che non ha niente da invidiare alle grandi produzioni straniere e non sfigurerebbe affatto sul palco dell'Eurovision Song Contest. Vincenzo lo interpreta con voce adulta e moderata al punto giusto, senza farci dimenticare la sua potenza vocale ma mettendola al servizio di un genere sicuramente più adeguato ai gusti di un pubblico più maturo.

Andate sul sito del progetto One Universe, dove troverete tutti i link per ascoltare un'anteprima del brano e per acquistarlo: vi stupirete. Vincenzo è cresciuto, e continua il suo cammino sulla strada del successo. Se questi sono i passi, sicuramente arriverà molto lontano.


Nessun commento:

Posta un commento