sabato 30 novembre 2013

Gaia di nome e di fatto: Malta vince il Junior Eurovision!


Alla fine, la previsione della vigilia è stata rispettata: è Gaia Cauchi, con "The start", la vincitrice del Junior Eurovision Song Contest 2013. E' la prima vittoria per Malta in campo eurovisivo, visto che la bella isola non ha mai vinto l'ESC.

La lotta contro Ucraina e Russia è stata dura, il testa a testa serrato, ma alla fine la grande voce di Gaia, così calda ma allo stesso tempo precisa, dai virtuosismi quasi soul nel bridge del suo pezzo, ha conquistato giurie e televoto.

Inspiegabile, almeno ai nostri occhi e alle nostre orecchie, il risultato di San Marino, di molto inferiore alle aspettative, specialmente dopo la sua perfetta esibizione. I nostri amici sammarinesi si sono, infatti, classificati solo decimi. Ma, ahinoi, in questi concorsi c'è sempre una variabile impazzita che non dipende dal talento ne' dalla qualità dell'esibizione.

Quello che possiamo dire adesso è: onore a Malta! Una vittoria sicuramente meritata, e probabilmente veramente un inizio: quello di una grande carriera per Gaia, che ci auguriamo di vedere fra pochi anni all'ESC!

Nessun commento:

Posta un commento