sabato 30 novembre 2013

Malta ha scelto i suoi 20 finalisti: Fabrizio è tra di loro!


Chi la dura la vince, e chi non si arrende alla prima difficoltà prima o poi viene premiato. Stiamo parlando di Fabrizio Faniello, il nostro maltese preferito, nostro graditissimo ospite alla festa bolognese di Ottobre 2012. Oggi ci congratuliamo con lui perché, dopo la delusione dello scorso anno proprio alla preselezione maltese, quest'anno rientra a testa alta fra i 20 finalisti che si contenderanno la possibilità di rappresentare Malta all'ESC di Copenhagen!

Non che durante l'anno sia stato con le mani in mano: come sapete, ha vinto la Kanzunetta Indipendenza (più o meno l'unico festival maltese che non aveva ancora vinto) e ha ottenuto un programma tutto suo, "In cucina con Fabrizio". Ma il richiamo dell'ESC è sempre fortissimo!

Così come fortissima quest'anno è la sua canzone, una ballata intitolata "Just no place like home". Fabrizio la interpreta davvero con il cuore e con grandissima professionalità. Dovrà vedersela, fra gli altri, con Miriam Christine, anche lei ex rappresentante eurovisiva della bella isola mediterranea. Ma il nostro "No surrender" lotterà con le unghie, con i denti, e, soprattutto, con la voce!

Forza Fabrizio, OGAE Italy tifa per te!   

1 commento: